venerdì 6 marzo 2015

Moda, Fashion, Gioielli e simili - Creare abiti da donna su misura

Oggi incontriamo Arianna di Castel Viscardo (TR). Nel 2011 si e' laureata in Scienze della Moda e del Costume a La Sapienza di Roma. Dopo la Laurea ha frequentato la Scuola di Ago e Filo di Tiziana Berluti dalla quale ha imparato le basi per praticare questo splendido lavoro.
Con il tempo e non pochi sacrifici e' riuscita a comprare la prima macchina da cucire, per la precisione una taglia e cuci, poi un manichino, poi un'altra macchina, e non sa descrivere la gioia nel poter vedere pian piano realizzarsi il suo sogno. Lo scopo è quello di fare molta pratica e appena possibile aprire un negozio dove ogni donna potrà farsi confezionare l’abito dei suoi desideri. 






 Alcune tra le sue creazioni sono:
- Abito (foto 7) in chiffon tagliato in vita con gonna arricciata. La cinta è impreziosita da piccoli strass.
- Abito (foto8) in stile anni 50 in cotone con fantasia a pois e composto da una sottogonna in tulle.
- Giacca (foto 9) in lana bordeaux allacciata attraverso due bottoncini a forma di fiore.
- Abito (foto 10) in chiffon con una linea a stile impero. La scollatura è a cuore e nella parte plissettata sono stati applicati degli Swarovski.





 - L’abito (foto 11) in chiffon a fantasia è caratterizzato da una scollatura alla quale sono stati aggiunti dei volant
- Ultimamente si e' dedicata agli abiti (foto 12 - 13) per bambine come questo in velluto rosso oppure questo con la gonnellina a balze.
- Nella (foto 1) e' lei con un completo realizzato per una cerimonia, composto da un abito con gonna a ruota ed una giacchina corta in lana.





Per saperne di piu' vai alla sua pagina Facebook

Nessun commento: